Italia Under 21, Nicolato alla vigilia: in primo piano l’Armenia, l’arbitro Frappart e Kean

Alla vigilia della partita contro l'Armenia, il commissario tecnico dell'Italia Under 21 Paolo Nicolato parla ai microfoni di Rai Sport

CalcioWeb

“Domani mi aspetto un match complicato, affrontiamo una squadra molto vivace sotto il profilo fisico”. Domani l’Italia Under 21 ospita l’Armenia a Catania, queste le parole del ct Paolo Nicolato ai microfoni di Rai Sport. “C’è stato qualche problemino nell’assorbire la partita con l’Islanda e abbiamo avuto due giorni di recupero in meno rispetto all’Armenia. L’arbitro sarà la francese Frappart? Intanto le devo dire brava, per me l’arbitro è arbitro, che sia donna o che sia uomo deve far rispettare le regole e le donne lo sanno fare molto bene”.

“All’andata in Armenia solo 0-1? Ma lì non abbiamo faticato solo noi, anche l’Irlanda ha vinto con un gol di scarto. A questo livello le partite sono sempre difficili, tutte le squadre sono organizzate: non dobbiamo sottovalutare questa gara, perché arriva in un momento in cui la nostra rosa non è molto ampia, abbiamo appena vinto bene e per esperienza so che queste sono le partite più difficili. Bisogna stare concentrati e attenti e scendere in campo con la massima umiltà”.

Kean? Giocherà. Faremo qualche cambio ma rispettando gli equilibri della squadra, che in questo momento sono abbastanza delicati perché, tra virus e infortuni, abbiamo avuto tante problematiche”.

Condividi