Liverpool-Napoli, le pagelle di CalcioWeb – Prima contro seconda, reds contro azzurri, Salah contro Mertens. Grande serata ad Anfield per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Gli uomini di Ancelotti bloccano in casa propria gli inglesi pregustando anche la vittoria con il vantaggio di Mertens. Pareggia Lovren, ma finisce 1-1. Queste le pagelle della nostra redazione, in alto la FOTOGALLERY.
Liverpool
Alisson 6.5; Gomez 5 (57′ Oxlade-Chamberlain 6), Van Dijk 6, Lovren 7, Robertson 6; Milner 6.5 (77′ Alexander Arnold sv), Henderson 6, Fabinho sv (19′ Wijnaldum 6); Salah 5.5, Firmino 6.5, Mané 6.
Napoli
Meret 6.5 – Solo una sbavatura, in occasione di un’uscita in cui perde il pallone e in cui deve ringraziare Koulibaly. MIRACOLATO
Maksimovic 6.5 – Va al ‘Maksimo'(vic) nella sua fascia di competenza. FAN DI VASCO ROSSI
Manolas 7 – Attento, preciso, ordinato, puntuale. In una parola: Manolas. CONCENTRATO
Koulibaly 8 – Un muro! Dalle sue parti non si passa, non ce n’è per nessuno. SEMAFORO ROSSO
Mario Rui 6.5 – Se ieri Bentancur era ‘Manny Tuttofare’, oggi Mario Rui è ‘Il trenino Thomas’. CIUFF CIUFF
Di Lorenzo 7 – Altra, ennesima, grande prestazione. Ancelotti lo mette dietro e lui eccelle, lo mette più avanti e non sfigura. Anzi, è pure uomo assist. “E allora dillo caro mio, vuoi giocare anche in porta?” FACTOTUM
Allan 6.5 – Sostanza, corsa e quantità. Più che altro lavoro oscuro. DISSENNATORE
Zielinski 7 – Il Liverpool lascia molti spazi e lui si diverte. BAMBINONE (84′ Younes sv)
Fabian Ruiz 7 – Elegante come ‘il fratello dello sposo’. MA COME TI VESTI?
Mertens 8 – Il suo gol è pesantissimo. Freddo e preciso sotto porta. CECCHINO (80′ Elmas sv)
Lozano 6.5 – Gioca pure stasera col freno a mano tirato, non ha ancora inserito la quinta marcia da quando è a Napoli. NEOPATENTATO (71′ Llorente 6)