Ultime dai campi – Test amichevoli per Cagliari, Brescia e Inter: infortunio per Balotelli

Ultime dai campi - Test amichevoli per Cagliari, Brescia e Inter: infortunio per Balotelli, le novità su Mkhitaryan e Matuidi

CalcioWeb

Ultime dai campi – Le notizie che arrivano dai campi di allenamento della Serie A. Infortuni, partitelle e indicazioni tattiche in vista della prossima giornata di campionato.

JUVENTUS – Dopo tre giorni di riposo, la Juventus è tornata ad allenarsi con i pochi giocatori rimasti a Torino durante la sosta. Seguiti programmi personalizzati allo Juventus Training Center della Continassa. Alla ripresa erano tutti presenti tranne Gonzalo Higuain e Douglas Costa che solamente domani si riuniranno ai compagni. A Torino c’è anche Blaise Matuidi che sfrutterà questa pausa per recuperare dall’infortunio accusato domenica scorsa contro il Milan. Il giocatore si era procurato una frattura alla cartilagine della decima costa.

SAMPDORIA – Ripresa secondo programma per la Sampdoria che si è ritrovata questo pomeriggio a Bogliasco. Sul campo 2 del centro sportivo ‘Mugnaini’, i blucerchiati hanno svolto una seduta da circa 90 minuti alternando lavoro atletico-aerobico rigenerativo ed esercitazioni tecnico-tattiche su spazi ridotti. Rientro definitivo in gruppo per Andrea Seculin, all’opera con i colleghi portieri. Assenti i sette nazionali (Bartosz Bereszynski, Julian Chabot, Omar Colley, Albin Ekdal, Jakub Jankto, Jeison Murillo e Morten Thorsby). Il solo Federico Bonazzoli – si legge sul sito della Samp – come previsto, non ha partecipato alla sessione diretta da Claudio Ranieri e staff: per l’attaccante terapie e fisioterapia come da percorso di recupero.

NAPOLI – Seduta mattutina per il Napoli al centro tecnico di Castel Volturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le nazionali. Il campionato riprenderà sabato 23 novembre con Milan-Napoli. Lavoro personalizzato – fa sapere il club partenopeo sul sito ufficiale – per Allan, Ghoulam e Manolas. Milik ha lasciato il ritiro della Nazionale polacca e in questi giorni si sottoporrà a ulteriori accertamenti.

GENOA – Prosegue la preparazione del Genoa che, nella settimana della sosta per gli impegni delle nazionali, lavora per presentarsi al meglio alla ripresa del campionato in programma lunedì 25 in casa della Spal. Per i rossoblu lavoro atletico e tecnico alla vigilia dell’amichevole di domani, a Montecarlo, contro il Monaco. Un test utile per verificare le condizioni di giocatori al rientro come Criscito, Favilli e Sturaro.

ROMA – Nell’allenamento di oggi, il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha potuto dare il bentornato a Lorenzo Pellegrini e a Henrikh Mkhitaryan, al rientro dall’infortunio. I due, assenti dalla partita contro il Lecce, sono tornati a lavorare con il gruppo. Lo comunica il club giallorosso sul proprio sito ufficiale. Al rientro in campo dopo la sosta delle nazionali, la Roma affronterà all’Olimpico il Brescia.

CAGLIARI“In un anno cosi’ importante per questa maglia volevamo fare qualcosa di diverso, siamo partiti per vivere un’annata particolare e positiva, al momento ci stiamo riuscendo e stiamo andando oltre le nostre aspettative, volevamo onorare questa maglia nel migliore dei modi e siamo molto determinati nel farlo”. Con queste parole, rilasciate ai microfoni di Sky Sport 24, il tecnico del Cagliari parla dell’esaltante inizio di campionato della sua squadra in una stagione particolare per il club tra centenario e 50esimo anniversario dello scudetto. Intanto i rossoblu, nella settimana della sosta della Serie A per gli impegni delle Nazionali, hanno disputato una sgambata ad Asseminello contro la Primavera guidata da Max Canzi: 5-0 il risultato finale, maturato grazie ai gol di Nainggolan, Oliva, Ragatzu e alla doppietta di Cerri. Assenti i nazionali, oltre agli infortunati Birsa, Ceppitelli e Nandez.

BRESCIA – Dopo l’esordio shock col Torino, Fabio Grosso cerca di plasmare il suo Brescia in vista della ripresa del campionato dopo la sosta, quando le Rondinelle faranno visita alla Roma. Amichevole oggi col Ciliverghe e successo per 4-1: la sblocca Morosini dopo cinque minuti, raddoppio di Zmrhal, quindi ancora Morosini. Nella ripresa, dopo la rete di De Angelis per il Ciliverghe, cala il poker Donnarumma. Assente Mario Balotelli: l’attaccante ha assistito alla gara dalla tribuna per un leggero affaticamento muscolare.

INTER – Secondo giorno di lavoro al Centro Sportivo Suning per i nerazzurri che si preparano alla vista sfida serale sabato 23 novembre contro il Torino. Hanno lavorato aggregati con la prima squadra alcuni giocatori della Primavera. Nella mattinata i ragazzi di Conte hanno svolto riscaldamento, torello ed esercitazioni tecnico-tattiche. Nel pomeriggio invece partitella con il Fanfulla, club di serie D. E’ finita 5-1 per i nerazzurri: tripletta di Dimarco e reti di Mulattieri e Bonfanti. Hanno lavorato a parte Politano, Sanchez, Gagliardini, Asamoah, Sensi e Bastoni.

Condividi