L’ultima giornata del campionato di Serie A ha dato importanti indicazioni per il proseguo della stagione, il torneo è sempre più aperto e può regalare sorprese sia per le zone alte che per quelle basse della classifica. Nel frattempo le dirigenze continuano ad operare sul fronte calciomercato, trattative per gennaio e per giugno, ecco tutte le novità nel dettaglio.
VIDAL – Vidal può rappresentare un lusso per il mercato di gennaio, Conte farebbe carte false per portarlo all’Inter ma anche dall’Inghilterra hanno avviato i primi contatti con il Barcellona. Adesso su di lui c’è anche il Manchester United che, secondo il giornale Manchester Evening News, avrebbe mosso i primi passi.
INTER – “Il mercato? Faremo delle valutazioni per puntellare un organico che per sfortuna e infortuni è carente in alcuni reparti. Valuteremo cosa offrirà e nello stesso tempo, cercheremo di cogliere qualche opportunità”. Sono le dichiarazioni di Beppe Marotta, ad dell’Inter, parlando a margine dell’assemblea della Lega Serie A. “Questo gruppo merita rispetto, poi il mercato di gennaio è arido di contenuti e lo guardiamo con un certo realismo”.
PSG – Il Psg prepara un nuovo assalto al Napoli per Allan. Lo scrive Le Parisien, secondo cui il club francese sarebbe pronto ad accontentare le richieste dell’allenatore Thomas Tuchel, il calciatore ha un contratto con il Napoli che scadrà il 30 giugno 2023 ed è in rottura con i club azzurro.
Calciomercato, i nomi per l’attacco di Sampdoria e Torino: la risposta di Paloschi al Monza
MILAN E ROMA – Secondo Globoesporte, osservatori di Milan e Roma hanno assistito dal vivo a Gremio-San Paolo, nel mirino Luciano Neves e Alisson.
FIORENTINA – Periodo di crisi in casa Fiorentina, si cercano colpi sul mercato, il nome interessante per il centrocampo è quello dell’ex Inter Banega.
INTER – L’Inter segue sempre più con insistenza il calciatore Agudelo del Genoa, i nerazzurri studiano una possibile forma con il calciatore che potrebbe essere acquistato subito per poi rimanere il rossoblu per 6 mesi oppure anche per la prossima stagione.
CAGLIARI – La squadra del presidente Giulini ha messo nel mirino Alessio Riccardi, centrocampista offensivo classe 2001 della Roma.