“Lascio il ritiro, non sono a mio agio”: la coraggiosa decisione di un calciatore, i motivi [NOME E DETTAGLI]

La coraggiosa decisione di un calciatore, che ha lasciato il ritiro della sua squadra perché non si sente a suo agio: ci sono, però, dei motivi ben precisi

CalcioWeb

Preoccupato per quanto sta accadendo all’indomani della decisione dell’Iran di lanciare un attacco missilistico contro due basi militari in Iraq che ospitano truppe statunitensi. Una rappresaglia a seguito dell’attacco di droni americani che ha ucciso Qassem Soleimani. E così, il difensore dell’Ajax e della nazionale Usa Sergino Dest, ha deciso di non proseguire con i compagni il ritiro invernale degli olandesi in Qatar.

Il club biancorosso ha dichiarato che il giocatore ha chiesto di lasciarlo in quanto “non si sentiva a proprio agio”. L’Ajax “ha compreso la richiesta e l’ha soddisfatta”. La squadra si trova in Qatar per svolgere la preparazione e due amichevoli durante la pausa invernale del campionato olandese. Dest, di padre surinamese-americano e madre olandese, l’anno scorso ha deciso di vestire la maglia della nazionale Usa anziché quella dell’Olanda.