Roberto Carlos e la finale di Champions con la Juve: “Vi racconto cosa successe la notte prima…”

L'ex terzino brasiliano del Real Madrid, Roberto Carlos, racconta il successo in Champions nel 1998, dopo aver battuto la Juventus in finale

CalcioWeb

Ha fatto parte del grande Real Madrid dei Galacticos e del grande Brasile campione del mondo nel 2002. Stiamo parlando di Roberto Carlos, passato anche dall’Italia ma, come sappiamo, con alterne fortune. L’ex terzino, in un’intervista a The Player’s Tribune, ha raccontato uno dei suoi primi successi con un club: la conquista della Champions del 1998 dopo aver battuto in finale la Juventus.

“I bianconeri erano lì per il terzo anno di fila mentre noi siamo arrivati alla partita da sfavoriti. E la notte prima della finale, nessuno di noi riusciva a dormire. Siamo andati a letto alle dieci, poi però alle quattro del mattino ci siamo ritrovati tutti nella hall a raccontarci storie. Non avevamo paura, solo tanto rispetto per la Juve. Non abbiamo vinta quella partita con la nostra qualità, l’abbiamo fatta nostra con la motivazione. Non dimenticherò mai quella notte. Siamo andati diretti a Plaza de Cibeles. Le strade erano inondante da centinaia di migliaia di persone. Se dovessi scegliere il mio momento preferito dei miei anni al Real, sarebbe quel trionfo”.

Condividi