La sottosegretaria alla salute: “difficile la riapertura, il calcio non è una priorità”

Si continua a parlare della ripresa dei campionati. E' arrivato un altro parere negativo da parte di Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute
CalcioWeb

Il calcio rischia seriamente di non ripartire, almeno nel breve periodo. L’emergenza Coronavirus sta portando pericolose conseguenze a tutto il mondo del pallone, e la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi mesi. Dopo le dichiarazioni di ieri di Rezza, direttore del dipartimento di Malattie infettive dell’Iss e componente del Comitato tecnico scientifico, arriva un parere negativo anche da Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute.

Ecco le dichiarazioni a RaiNews24. “Vedo molto difficile la riapertura per il calcio e non vedo questo dibattito come prioritario: penso si possa rinunciare per un altro mese. Gli stadi pieni li vedremo solo quando saremo in piena sicurezza e cioè quando ci sarà un vaccino. Penso che anche per le partite a porte chiuse, se si aspetta un altro mese non succeda nulla di catastrofico. Tuttavia se le società saranno in grado di farlo, si valuteranno le proposte. Io non dico di no e non sta a me decidere, ma credo non sia una questione centrale”.

Coronavirus: “Tifosi allo stadio? Passeranno molti mesi, sarebbe saggio aspettare un vaccino”

E’ scontro sulla ripresa dei campionati, Malagò: “è ora di decidere”