L’ex Milan: “Schuster mi disse che avevamo pagato l’arbitro. Gli risposi: ‘Voi lo avete fatto tante volte”

Un ex Milan racconta un aneddoto legato alla storica vittoria rossonera in Coppa Campioni contro il Real Madrid per 5-0 nell'aprile del 1989
CalcioWeb

L’ex direttore organizzativo del Milan dal 1986 al 1993, Paolo Taveggia, ai microfoni di Milannews.it ha parlato di un aneddoto legato a Milan-Real Madrid, semifinale di ritorno di Coppa Campioni del 19 aprile 1989 terminata 5-0 per i rossoneri.

“Il giorno prima della partita – dice – il nostro portiere Giovanni Galli si avvicinò e mi disse: ‘Nella partita di andata a Madrid, ogni volta che facevo quattro passi per rinviare la palla, Sanchez si metteva davanti e mi sputava in faccia’. Quando prima della partita mi ritrovai a scambiare due chiacchiere con l’arbitro Ponnet, gli dissi che mi ero accorto degli episodi che aveva raccontato a me Galli e di fare attenzione a Sanchez. Non credo sia un caso che lo spagnolo venne ammonito al primo fallo commesso. E così Schuster, con il Real Madrid isterico per l’umiliazione senza precedenti subita in campo, si avvicinò e mi disse: ‘Avete pagato l’arbitro‘. Io gli risposi: ‘Se l’avessimo fatto non avremmo vinto 5-0. Non siamo come i tuoi dirigenti, che gli arbitri li hanno pagati tante volte’. Ho preso e me ne sono andato via”.

“Mi volevano Juve e Inter ma scelsi il Milan”. Gli aneddoti su Inzaghi e il ritorno in Serie A: Stam racconta

“L’intervista di Boban? Un pretesto, era tutto pianificato. Milan prendi Icardi o Cavani”: parla Marco Simone

“Milan? I più grandi rimpianti sono Tevez, Del Piero, Totti e Cristiano Ronaldo”: Galliani fiume in piena

“Non mi sono piaciute le parole di Van Basten verso Sacchi. Quando Berlusconi si scusò regalando un’auto…”