“Conte non ha gradito le uscite di Spadafora, sono circolate voci sulle dimissioni…”

Pare che il premier Giuseppe Conte non abbia gradito le parole di ieri sera del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: "Circolate voci di dimissioni..."
CalcioWeb

A tanti non sono piaciute le parole di Spadafora di ieri, ma ci può stare. A far notizia, però, è il fatto che non siano piaciute neanche al premier Giuseppe Conte. “Conte sta cercando di capire cosa stia davvero combinando Spadafora e cosa ci sia alla base della sua avversione – apparsa evidente anche a lui – nei confronti del calcio. Non ha gradito alcune uscite pubbliche del ministro dello sport, in particolare lo ha stupito (eufemismo) il post di domenica sera, inutilmente brusco e duro, assolutamente fuori luogo dopo che il Viminale aveva dato l’okay anche agli allenamenti individuali per gli sport di squadra. Gli è sembrato un segnale di scarsa obiettività e di scarsissima serenità. E ha chiesto informazioni dettagliate sulle scelte di Spadafora: se non un vero e proprio dossier, di sicuro chiarimenti molto approfonditi. Perché si sta comportando così? La sensazione che sia coinvolto in una lobby anti-calcio è forte”. E’ questo uno spaccato di quanto scrive Calciomercato.com.

“Nella giornata di domenica – si legge ancorasono girate insistenti voci sulle dimissioni di Spadafora, indiscrezioni smentite con assoluta fermezza. Che ci sia qualcosa di importante che non va tra il ministro dello sport e gran parte dell’esecutivo, però, è evidente. Conte, adesso, vuole vederci chiaro”.

Il ministro ballerino e l’arroganza al potere: Spadafora, tu di sportivo non hai proprio niente

Renzi: “Spadafora non è il padrone del calcio, il campionato deve ripartire”