“Il 90% dei fischietti spagnoli tifa Real Madrid e il 10% è del Barcellona”, la rivelazione dell’ex arbitro

Ha fatto discutere una recente intervista dell’ex fischietto Eduardo Iturralde González sul tifo degli arbitri, la confessione

CalcioWeb

Il mestiere dell’arbitro non è sicuramente dei più semplici, le critiche infatti sono sempre all’ordine del giorno. Ha fatto discutere una recente intervista dell’ex fischietto Eduardo Iturralde González. Nel 2014 a Marca TV aveva parlato del tifo degli arbitri del campionato spagnolo, adesso ha ribadito la situazione a Cadena SER. “Il 90% degli arbitri è del Real Madrid e il 10% del Barcellona”. 

La prima intervista aveva comunque scatenato il caos. “Gli arbitri spagnoli non vengono mica da Marte, se fai questo mestiere è perché ti piace il calcio. E se ti piace il calcio, hai una squadra preferita. Io sono fortunato, sono di Bilbao e la gente tifa Athletic. Ma nel resto della Spagna, tantissimi tifano per il Real Madrid e per il Barcellona, perché sono le squadre che vincono. E anche per gli arbitri vale la stessa cosa, la maggior parte di loro tifa Real. Ma questo non significa che quando lo dirigono non sono professionali”. 

“Esco solo per andare al cimitero, non guardo calcio. Mia moglie ha perso 40 chili”: il dramma dei Reyes

Coronavirus, i calciatori hanno paura: centrocampista chiede di non allenarsi [NOME e DETTAGLI]