Inter, Marotta a tutto campo. Da Lautaro ad Eriksen passando per Conte: “E’ arrabbiatissimo”

Beppe Marotta a tutto campo tra Conte, Eriksen, Lautaro Martinez e l'Europa League: le parole dell'amministratore delegato dell'Inter

CalcioWeb

L’a.d. dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport all’indomani della sconfitta casalinga dei nerazzurri contro il Bologna. Tanti i temi affrontati dal dirigente del club: da Conte ad Eriksen passando per l’Europa League e Lautaro Martinez.

CONTE“Rimane grande amarezza e delusione di non aver ottenuto i tre punti alla luce di un ottima prestazione di una parte di gara, soprattutto di episodi come il rigore. Purtroppo è successo così di conseguenza rimane delusione. Ci siamo dilungati tutti noi dirigenti con Conte per fare una disamina ed esprimere la nostra amarezza e il nostro disappunto per una gara che era alla nostra portata. Conte ha già iniziato a pensare a giovedì. È molto arrabbiato, ma la sua critica serve a far capire un personaggio e un uomo che vuole ottenere molto di più da se stesso e dalla squadra. Verona è una tappa interlocutoria di un cammino, ma viene in un momento in cui dobbiamo dimostrare di aver fatto tesoro di quanto buttato ieri. In questo momento straordinario coesistono la parte agonistica, cioè campionato ed Europa League che affronteremo ad agosto, e quella di mercato che avviene purtroppo in contemporanea”.

LAUTARO MARTINEZ – “L’Inter non vuole vendere i suoi calciatori più importanti, parliamo di un ragazzo di ventitré anni che può essere in un periodo involutivo della sua carriera legato alle continue voci che lo rincorrono e magari lo condizionano. Abbiamo ammirato un ottimo Lautaro nella prima parte di stagione, adesso deve tornare alla serenità che lo porti a prendersi le sue soddisfazioni personali e dare il contributo all’Inter come nella prima parte”.

ERIKSEN – “Si è inserito, certamente con difficoltà a gennaio, in un settore che purtroppo sta patendo in seguito a indisponibilità delle lacune maggiori. È un grande giocatore, sicuramente può dare molto di più. Noi lo aspetteremo con calma ma anche qui Conte sta facendo un ottimo lavoro. Mancano 8 giornate e dovremo dare il massimo. Abbiamo subito solo quattro sconfitte che possono essere tante o poche. Tante per quello che l’Inter rappresenta, poche se paragonate al nostro percorso di crescita”.

EUROPA LEAGUE – “Se si può vincere la coppa? Tentare sicuramente sì, non sappiamo lo stato di forma delle altre squadre, ma dobbiamo crederci. Partecipiamo per vincere ed è già una grande cosa”.

Calciomercato Inter, arrivano le bocciature: in tanti sulla graticola, i calciatori con la valigia in mano

Classifica Serie A post-Covid, quante sorprese! Milan da Champions, Roma da retrocessione

Alla scoperta di Papetti e Juwara, per loro una domenica speciale: dal barcone al primo gol, che storia!

Papetti e Juwara solo due di una lunga serie: ecco la Top 10 dei marcatori più giovani del nostro campionato [FOTOGALLERY]

Infortunio Barella, l’esito degli esami strumentali per il centrocampista dell’Inter

Condividi