Una vittoria d’oro. E’ quella che ha ottenuto ieri sera la Juventus nel Monday Night contro la Lazio allo Stadium. Un 2-1 firmato Ronaldo (doppietta) e Immobile, che con il rigore nel finale ha lasciato aperte le speranze di pari per i biancocelesti fino all’ultimo, poi vane. Al di là del ritorno al successo, che dà morale subito dopo un periodo negativo e preoccupante, i tre punti sono serviti ai ragazzi di Sarri per andare a +8 sulla seconda, l’Inter, a quattro turni dal termine. A questo punto, considerando anche il calendario, per il titolo non serve altro che aspettare. Questa, ad oggi, la situazione di classifica dopo la 34ª giornata.
- JUVENTUS 80
- INTER 72
- ATALANTA 71
- LAZIO 69
La 35ª giornata comincia questa sera, con l’Atalanta impegnata in casa contro il Bologna. Domani l’Inter contro la Fiorentina e giovedì Lazio (all’Olimpico contro il Cagliari) e Juventus (a Udine). Se i risultati di oggi e domani dovessero premiare i bianconeri, già giovedì potrebbe arrivare la matematica, con tre turni d’anticipo. Ecco tutte le combinazioni per festeggiare subito.
IPOTESI 1
La Juventus vince lo Scudetto giovedì se…
- Vince
- L’Inter pareggia
- L’Atalanta e la Lazio vincono
In questo caso, ecco come si presenterebbe la graduatoria in vetta:
- JUVENTUS 83
- ATALANTA 74
- INTER 73
- LAZIO 72
Sarebbero 9 i punti dall’Atalanta a tre giornate dal termine, ma la Juve è avanti negli scontri diretti (1-3 a Bergamo e 2-2 a Torino). Poi +10 sull’Inter e +11 sulla Lazio.
IPOTESI 2
La Juventus vince lo Scudetto giovedì se…
- Pareggia
- L’Inter perde
- Atalanta e Lazio pareggiano
Ecco come sarebbe la situazione di classifica:
- JUVENTUS 81
- INTER 72
- ATALANTA 72
- LAZIO 70
In questo caso, la Juve recupererebbe una lunghezza all’Inter e andrebbe a +9, punti che le basterebbero in virtù del vantaggio negli scontri diretti (1-2 a Milano e 2-0 a Torino).