Serie A, spunta la data di inizio. E Dal Pino tuona: “Discoteche aperte e stadi chiusi…”

Spunta la possibile data d'inizio della prossima Serie A. E il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, tuona sulla questione stadi
CalcioWeb

L’inizio della Serie A 2020-21 potrebbe slittare. Ne aveva già parlato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e la cosa è riemersa durante l’Assemblea di Lega. Ma se prima si ipotizzava addirittura ottobre per l’inizio della prossima stagione della massima serie, la data possibile risulta invece essere quelle del 19 settembre. Alcuni club, infatti, hanno chiesto di posticipare di sette giorni, rispetto al previsto, la partenza del prossimo campionato. In quel caso, il turno perso nella data del 12 settembre verrebbe recuperato il 2-3 gennaio.

Altro tema caldo affrontato in giornata è quello che riguarda il protocollo inerente le misure di sicurezza per il Covid-19. La Lega vuole che venga rivisto, perché impossibile da rispettare per tutta la stagione. Ne ha parlato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino: E’ arrivato il momento di far rientrare il pubblico negli stadi. E’ strano che in discoteca si possa andare e la Juve riceva il premio scudetto sabato sera in uno stadio vuoto. Sulla data di inizio possiamo dire che c’è un dibattito aperto, ma che l’ipotesi del 19 settembre sia concreta”.

Ufficiale, la Serie B 2020/2021 inizierà il 26 settembre: tutte le date, dalla stagione ai playoff