Serie C, la denuncia di Ghirelli: “Dura andare avanti senza pubblico, il Governo passi dalle parole ai fatti”

La "denuncia" del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in merito alle difficoltà della Serie C senza pubblico: "Dura andare avanti"

CalcioWeb

Messaggi indiretti anche dalla Serie C. Dopo il comunicato della Lega Serie A in seguito all’Assemblea di ieri, in cui si “spinge” affinché vengano aperti parzialmente gli stadi (un protocollo sarà inviato a Gravina), anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli “denuncia” la mancata presenza di pubblico nelle gare dei playoff di queste settimane. Assenza di tifosi che si ripercuote nell’economia della stessa categoria. Questa la nota del numero uno della terza serie.

“Venerdì prossimo sono in programma semifinali di play-off avvincenti: vedremo partite combattute nonostante il caldo e la lunga inattività. Ancora una volta, vinca il migliore. È giusto dare atto e merito alle squadre che sono uscite: Potenza, Juventus U23, Ternana e Carpi. Hanno combattuto con ardore e vanno ringraziate.

Cosa manca? Il pubblico, abbiamo bisogno di affetto, passione e, contemporaneamente, di una fonte di risorse economiche per i club di Serie C. Così è veramente dura andare avanti e lo sarà ancor più alla ripresa del campionato.

Ci auguravamo il provvedimento sul credito di imposta ed ancora siamo in attesa. Così come abbiamo necessità che l’istituto dell’apprendistato venga istituito.

Noi della Serie C, con terribili sacrifici, abbiamo ripreso a giocare. Ora, il governo e il Parlamento dovranno passare dalle parole ai fatti sui provvedimenti. Non c’è molto tempo.

Torniamo al gioco del pallone. Saranno semifinali play-off incerte: Reggio Audace-Novara e Bari-Carrarese e ci divertiremo”.

Bari-Ternana: botte, rigori sacrosanti, espulsioni assurde e tante polemiche. Le reazioni dei tifosi sui social [GALLERY]

Serie C, polemiche e infortuni Bari-Ternana: due calciatori rossoverdi finiscono in ospedale [FOTO]

Bari-Ternana, Tagliavento alza la voce: “da ex arbitro solo oggi capisco le proteste dei dirigenti, sono allibito”

Bari-Ternana, furia Gallo: “questa partita non è stata pulita”

Playoff Serie C, gli accoppiamenti delle due semifinali: si decide la quarta promozione

Risultati Playoff Serie C, i quarti: Bari e Reggiana passano con un pari, impresa Novara, alla Juve non basta la rimonta

Ternana, sfortuna incredibile contro il Bari: già 3 infortuni dopo 38 minuti

Serie C, a tutto Ghirelli: l’inizio del prossimo campionato e le riforme

Serie C, l’Avellino ha scelto il nuovo allenatore: è Braglia il sostituto di Capuano

Condividi