Barcellona, Bartomeu svela tutto: l’allenatore, il futuro di Messi e la trattativa per Lautaro

Il presidente Bartomeu svela tutte le ultime che riguardano il Barcellona. Interessanti indicazioni che riguardano anche Messi
CalcioWeb

Il Barcellona continua la rivoluzione dopo l’ultima stagione molto deludente. Il primo ribaltone è stato l’esonero del tecnico Setien con l’arrivo di Koeman, poi novità anche dal punto di vista dirigenziale con l’addio ufficiale di Abidal. Interessanti indicazioni dal presidente Bartomeu, anche sul futuro di Messi.

“Messi vuole chiudere la carriera al Barcellona. Per Koeman è un pilastro del progetto e ha un contratto fino al 2021. Sa che c’è un nuovo progetto e un nuovo allenatore, non ho dubbi che resterà qui. Lautaro? La trattativa con l’Inter si è interrotta quando sono riprese le coppe. Ora vediamo quale sarà la visione di Koeman a riguardo”. 

Su Koeman: “Lo abbiamo scelto per la sua esperienza e filosofia, poi conosce il club. E’ stato il primo che abbiamo contattato e visto che l’Europeo è molto lontano, può lasciare. Per lui è un sogno”. 

La crisi ed i risultati deludenti: “Abbiamo tutti la stessa responsabilità, soprattutto visto il risultato molto negativo di Lisbona. Dopo il Liverpool nella scorsa stagione ho deciso di scommettere su Valverde e questi giocatori, rimandando la rivoluzione. Ho sbagliato. Siamo di fronte a una crisi sportiva, non istituzionale. Ora diversi giocatori dovranno partire e altri arriveranno con entusiasmo. A livello societario siamo in una buona situazione”.