Il dramma dell’ex Lazio Kishna: “pensavo di avere un tumore alla testa, un infarto, un ictus. Sono impazzito”

L'ex Lazio Ricardo Kishna ha affrontato un momento difficile della vita. Il calciatore ha raccontato la sua storia, tra depressione e paura di morire

CalcioWeb

Ricardo Kishna è un buon calciatore, nell’esperienza in Italia con la maglia della Lazio ha dimostrato di essere un buon calciatore senza però riuscire a trovare grande continuità. E’ ancora giovane, ha 25 anni e gioca con l’ADO den Haag, in Eredivisie. Il giocatore ha dovuto fare i conti con un periodo difficile della vita: attacchi di panico, depressione, paura di morire.

Kisha ha raccontato la sua storia a ‘Andy Niet te Vermeijde’, il programma dell’ex nerazzurro Andy Van der Meyde. “Nel calcio è una specie di tabù raccontare che si sta male. Siamo tutti uomini, vogliamo tutti avere successo. Ma ci sono anche momenti in cui le cose non vanno come dovrebbero. Penso che sia molto importante condividerlo. Sono stato davvero depresso. Ogni notte, quando ero a letto, non osavo chiudere gli occhi perché avevo paura di non risvegliarmi. Mi sentivo seriamente come se stessi morendo. Dovevo prendere farmaci per essere in grado di affrontare normalmente la giornata”.

“Non potevo più prendermi cura della mia famiglia e mi sono trasferito, ho vissuto da un’altra parte. Ero davvero intrattabile in quel momento. Le mie relazioni si sono rotte, quasi tutto si è rotto. Se non riesci a vivere con te stesso, allora ti sfoghi con gli altri”.

“Sono impazzito. Pensavo di avere un tumore alla testa, un infarto, un ictus. Ho fatto una scansione della testa, del cuore e dei polmoni per escluderlo. Il punto più basso è stato quando ho pensato: ‘Se sto così male, non voglio più vivere. Non posso vivere con tutto questo’. Non volevo suicidarmi, ma pensavo davvero di non poter convivere con tutto quel dolore. Il mio psicologo mi ha detto: ‘Hai attacchi di panico’. Pensavo fosse pazzo. Ma mi ha elencato 50 sintomi di attacchi di panico e io ne avevo 38”.

Condividi