Europei, arriva l’ok del Governo: in Italia il via libera al pubblico negli stadi

Il Governo dice sì al pubblico all'Olimpico in vista dei prossimi Europei. Si tratta di una svolta per l'inizio della competizione

Cresce sempre più l’attesa in vista dell’Europeo, la competizione prenderà il via nel mese di giugno, nel frattempo arrivano interessanti aggiornamenti per quanto riguarda la presenza del pubblico. L’Italia si candida ad essere un’assoluta protagonista, il rendimento con il Ct Mancini è stato veramente entusiasmante. Il merito dell’allenatore è stato quello di riportare grande fiducia dopo la debacle della mancata qualificazione al Mondiale del 2018, è riuscito a formare un ottimo gruppo e la squadra ha risposto con grandi prestazioni ma soprattutto con i risultati.

Europei, la presenza del pubblico

Nel frattempo arrivano interessanti indicazioni per quanto riguarda la presenza del pubblico. Secondo quanto riporta l’Ansa, il Governo ha dato alla Federcalcio la disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio. Il ministro dello sport Speranza ha inviato al presidente Gravina una lettera con il suo assenso, adesso toccherà al Cts “chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”.

Europei, la conferma: “si giocheranno anche in Italia e con i tifosi”