Juventus, futuro ancora in Serie A per Buffon? Pazza idea Atalanta, due nomi per il sostituto

L'Atalanta ha messo nel mirino Buffon. L'intenzione dell'attuale portiere della Juventus è quella di rimanere nel campionato di Serie A

Buffon è ancora in grado di fornire un ottimo contributo al mondo del calcio. Nonostante i 43 anni il portiere continua a confermarsi come uno dei migliori in circolazione e si sente ancora in grado di raggiungere nuovi record. Gigi è ovviamente legato moltissimo alla Juventus ma ha già dimostrato di voler seguire l’aspetto personale, il Psg è stata una parentesi comunque positiva e sembra probabile un’altra avventura lontano da Torino. Le presenze in stagione con la maglia della Juventus sono state comunque poche e per il futuro lo spazio è destinato a ridursi ancora di più. I bianconeri sono in contatto con Mino Raiola per Gigio Donnarumma, l’arrivo del milanista dovrebbe portare anche all’addio di Szczesny.

Il futuro di Buffon

Buffon
Foto di Elisabetta Baracchi / Ansa

Sono arrivate già tante offerte dall’estero per Gigi Buffon, ma il portiere vorrebbe rimanere ancora in Serie A. L’intenzione del portierone è quella di giocare anche in Champions League ed una squadra pienamente in corsa per raggiungere l’obiettivo è l’Atalanta. Insieme potrebbero scrivere un capitolo ‘romantico’ della storia del calcio, i nerazzurri rappresentano ormai una realtà anche a livello europeo ed in campionato lottano per gli obiettivi più prestigiosi. L’operazione non si preannuncia facile, ma con un sacrificio da una parte e dall’altra la fumata bianca non è da escludere. La trattativa non è ancora partita ufficialmente, ma si tratta di una suggestione che potrebbe diventare realtà. L’Atalanta sembra intenzionata a sostituire Gollini con Buffon, i tifosi nerazzurri pensano in grande. E la Juventus valuta due nomi per il dodicesimo: Perin e Audero. 

I pronostici di Serie A, 31ª giornata: gol e spettacolo in Atalanta-Juventus, Torino-Roma e Napoli-Inter