Gli squalificati in Serie A, le decisioni del giudice sportivo: provvedimento per Gasperini

Gli squalificati del campionato di Serie A, tutti i provvedimenti dopo l'ultima giornata del massimo campionato italiano

Sono stati pubblicati gli squalificati del campionato di Serie A, in 9 salteranno la prossima gara. Gol e spettacolo tra Bologna e Fiorentina, la sfida si è conclusa sul risultato di 3-3. L’Inter vince in trasferta contro il Crotone, l’ufficialità dello scudetto è arrivata dopo il pareggio dell’Atalanta contro il Sassuolo. Vittoria in rimonta della Juventus sul campo dell’Udinese grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, successi casalinghi di Lazio e Milan rispettivamente contro Genoa e Benevento. Pareggi in Napoli-Cagliari e Hellas Verona-Spezia, in zona salvezza vittoria del Torino contro il Parma.

Gli squalificati in Serie A, le decisioni del giudice sportivo

Sassuolo Atalanta
Foto di Serena Campanini / Ansa

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 4 maggio 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

a) SOCIETA’

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. SASSUOLO per non aver impedito che persone riconducibili alla propria Società ponessero in essere, per tutta la durata del secondo tempo, reiterate provocazioni nei confronti dei componenti della panchina della squadra avversaria.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

GOLLINI Pierluigi (Atalanta): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

SANTOS DA SILVA Marlon (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AZEVEDO JUNIOR Hernani (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

CASTILLEJO AZUAGA Samuel (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DOS SANTOS Igor Julio (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

FARES Mohamed Salim (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MANCINI Gianluca (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

NZOLA Mbala (Spezia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

TAMEZE AOUTSA Adrien Fidele (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

c) ALLENATORI

AMMENDA DI € 5.000,00

GASPERINI Gian Piero (Atalanta): per avere, al 4° del secondo tempo, reagito in maniera plateale all’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria colpendo con un calcio ad una sedia posta vicina alla propria panchina e aver inoltre rivolto espressioni insultanti a persone riconducibili alla Società avversaria presenti in tribuna che lo avevano provocato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale.