Parma, Buffon si ripresenta: “mi sento ancora un portiere forte”

Il portiere Buffon torna al Parma, la presentazione dell'estremo difensore. Gli obiettivi sono importanti

CalcioWeb

Gigi Buffon torna a Parma con l’obiettivo di riportare il club nel campionato di Serie A. Il portiere ha deciso di accettare il torneo cadetto, un gesto d’amore nei confronti del club. Giornata di presentazione per l’ex Juventus. “Ho riflettuto venti giorni sulle opportunità che potevo avere e poi ho mandato un messaggio a mia moglie per dirle che sarei venuto al Parma. Mi sento ancora un portiere forte forte ma se il coinvolgimento emotivo è totale. Altrimenti rischio brutte figure e per questo Parma è per me la scelta migliore”. 

I TIFOSI – “Tutte le volte che sono venuto a giocare qua ho sempre sentito la loro stima ed è una cosa che mi tocca dentro. Io sono sempre stato un elemento aggregante e mai divisivo, se fossi divisivo la mia funzione sarebbe già svanita al primo minuto. Mi sono arrivati molti messaggi e questo ha influenzato la scelta”. 

IL RUOLO – “Io devo comportarmi per quello che sono e i miei compagni mi hanno sempre apprezzato per questo. Mi piace stare nel gruppo, scherzare ed essere serio quando c’è da esserlo. Determinati risultati li ho ottenuto lavorando così e se arrivano a me arrivano anche alla squadra”.

Condividi