E’ un momento delicato in casa Spagna che rischia la clamorosa eliminazione dal Mondiale. La squadra di Luis Enrique è reduce dalla brutta sconfitta contro la Svezia e con la Georgia non può veramente sbagliare. Il percorso a Euro 2021 è stato comunque positivo, la Spagna è stata eliminata in semifinale ai calci di rigore dall’Italia.
La situazione del girone non è sicuramente facile, la Spagna occupa il secondo posto a due distanze dalla Svezia e la squadra di Luis Enrique ha disputato anche una partita in più. Dovrà conquistare il maggior numero di vittorie nelle prossime partite e sperare in passi falsi della Svezia.
La tensione della Spagna è stata evidente anche al termine della partita contro la Svezia, il tecnico Luis Enrique è stato immortalato con il dito medio rivolto contro i tifosi avversari. “Trovo curioso che vi interessino più le reazioni delle vittime delle violenze verbali che gli insulti che le provocano. Mi hanno insultato e non voglio aggiungere altro”, le parole di Luis Enrique.