Gol, spettacolo e emozioni: E’ andata in archivio la sfida tra Inter e Atalanta, uno dei big match della sesta giornata del campionato di Serie A. Le due squadre hanno dimostrato le capacità in fase offensiva, sono stati riscontrati dei problemi in difesa. Partenza sprint della squadra di Simone Inzaghi che passa in vantaggio con Lautaro Martinez, marcatura in acrobazia del Toro.
La reazione dell’Atalanta è da grande squadra, la compagine di Gasperini ribalta tutto, prima con un bolide di Malinovskyi e poi con Toloi. Nella ripresa la sfida è apertissima, l’Atalanta può chiudere la partita in contropiede, l’Inter si avvicina al gol. Il pareggio arriva al 71′ con Dzeko. Nel finale succede di tutto ingenuità di Demiral, ma Dimarco sbaglia il rigore. Passano due minuti, errore in difesa dei nerazzurri e Piccoli sigla il 2-3, ancora un doppio errore di Handanovic ma l’arbitro annulla. Finisce con uno scoppiettante 2-2.
Inter-Atalanta, le pagelle
INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 5.5, De Vrij 5.5, Bastoni 5.5; Darmian 6, Barella 6.5, Brozovic 5.5, Calhanoglu 5.5, Perisic 5.5; Lautaro 7, Dzeko 7. All. Inzaghi. A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries 6, Gagliardini, Sanchez s.v., Vecino 6, Kolarov, Ranocchia, Dimarco 5.5, D’Ambrosio, Sangalli, Satriano s.v..
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6.5; Palomino 6.5, Toloi 7, Demiral 5; Gosens 6, Freuler 5.5, De Roon 5.5, Zappacosta 6; Pessina 6, Malinovskyi 7.5, Zapata 6.5. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle 6, Koopmeiners, Pezzella, Lovato, Djimsiti 6, Miranchuk, Ilicic 6, Pasalic 6, Piccoli 6.