Finalmente una prestazione da Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri trova continuità e recupera posizioni in classifica, è arrivato un successo senza particolari problemi contro la Sampdoria. La compagine di D’Aversa si è ritrovata in partita solo alla fine del primo tempo e nei minuti finali.
Partenza sprint per la Juventus che passa in vantaggio dopo appena 10 minuti, il protagonista è Dybala che con un sinistro perfetto supera Audero. Al 20′ lo stesso argentino è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. La squadra di Allegri trova il raddoppio con Bonucci su calcio di rigore, al 44′ Yoshida riapre il match di testa. Nella ripresa il tema del match non cambia e la Juventus trova il 3-1 con Locatelli. Nel finale errore di Cuadrado e gol di Candreva ma è troppo tardi. Finisce 3-2.
Juventus-Sampdoria, le pagelle
JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; Cuadrado 6, De Ligt 6.5, Bonucci 6.5, Alex Sandro 6; Chiesa 6, Locatelli 7.5, Bentancur 6.5, Bernardeschi 5.5; Dybala 7, Morata 5.5. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini 6, Danilo, Ramsey 6, McKennie s.v., Pellegrini, Kean s.v., Rugani, Kulusevski.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 6, Yoshida 6.5, Colley 5, Murru 5; Depaoli 5.5, Thorsby 5, Ekdal 5.5, Candreva 7; Quagliarella 5.5, Caputo 5.5. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Augello 6, Chabot, Adrien Silva 6.5, Torregrossa 6, Ciervo, Askildsen s.v., Dragusin, Ferrari, Damsgaard 6, Trimboli.