Boris Johnson si dimette, il suo nome legato al calcio per la ‘testata’ a Maurizio Gaudino | VIDEO

Boris Johnson si è dimesso da leader del Partito Conservatore britannico: il suo nome è legato anche al mondo del calcio

VIDEO
Boris Johnson si dimette, il ricordo della testata in campo
CalcioWeb

Boris Johnson ha annunciato le dimissioni da leader del Partito Conservatore britannico, forza di maggioranza in Parlamento, attraverso un discorso alla nazione. Il premier ha deciso di restare comunque capo del governo fino all’elezione di un successore. “Darò tutto il mio sostegno al nuovo leader. Sto per rinunciare al miglior lavoro del mondo. Nessuno è indispensabile”, ha detto Johnson.

Boris Johnson si è sempre confermato un personaggio vulcanico e il suo nome è ricordato anche per una vicenda particolare legata al mondo del calcio. Il britannico è tornato alla ribalta per un episodio verificatosi in una partita tra celebrities tra Germania e Inghilterra, andata in scena nel 2006. Johnson si rende protagonista di un placcaggio nei confronti dell’ex attaccante Maurizio Gaudino: l’intervento è fuori tempo, lo scontro durissimo e l’avversario rimane dolorante a terra. Il VIDEO è stato condiviso da tanti utenti, a distanza di 16 anni per ricordare quell’uscita fuori luogo…

Condividi