Inter, Goldman Sachs lavora alla cessione del club: Oaktree non vuole fare come Elliott

Un argomento caldo in casa Inter riguarda la cessione del club: gli ultimi aggiornamenti sui nerazzurri
CalcioWeb

L’esordio in campionato dell’Inter è stato vincente, la squadra di Simone Inzaghi ha conquistato tre punti preziosi in trasferta contro il Lecce con un gol nel finale di Dumfries. La squadra continua la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti, nel frattempo continuano a tenere banco le voci sulla cessione del club nerazzurro. Nelle ultime ore è stata pubblica un’indiscrezione importante, dal ‘Sole 24 ore’: si parla di un certo fermento della banca statunitense Goldman Sachs, che starebbe per mandare una documentazione con i dati riservati relativi al club nerazzurro.

Zhang aveva smentito le voci di una possibile cessione e, da Londra, il creditore Oaktree avrebbe fatto sapere di non essere intenzionato a replicare quanto fatto da Elliott con il Milan. “L’investitore californiano non vuole dunque diventare proprietario del club, in una eventuale escussione del pegno. A questo punto l’unica carta a disposizione degli Zhang, per ripagare i debiti, è la futura vendita della squadra”.

La valutazione dell’Inter è molto vicina a quella del Milan: 1,2 miliardi. Il club però deve fare i conti con l’indebitamento finanziario di 400 milioni di euro e non è da escludere una minusvalenza sulla vendita.