La Serie C in campo alle 12 per combattere la crisi energetica

E' stata ufficializzata la prima partita di Serie C che si giocherà alle 12 a causa della crisi energetica

CalcioWeb

E’ arrivata una decisione importante che riguarda il campionato di Serie C. “Giocando alle 12 si combatte la crisi energetica che sta facendo alzare notevolmente i costi delle bollette, e inoltre manifesta la difficoltà in un’opportunità, dando visibilità ai club e cercando di entrare in nuovi possibili mercati come quelli dei paesi asiatici”. Sono le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ufficializzando che la partita Messina-Monterosi Tuscia, valida per l’undicesima giornata del girone C della Terza Serie, di domenica 6 novembre si giocherà alle ore 12.

In precedenza, con riferimento alle partite da giocare di giorno per ridurre il caro energia, Ghirelli aveva spiegato che “è difficile cambiare uno stile di vita, ma si dovrebbe avere la forza di provarci anche perché la crisi energetica non si risolverà in tempi brevi”.

“Un primo obiettivo era stato raggiungo, perché non si gioca più la sera”, conclude Ghirelli. In relazione al match Monterosi Tuscia-Messina, la decisione della Lega Pro è stata presa in accordo con il presidente del club siciliano Pietro Sciotto e il dg della società laziale Fabrizio Lucchesi. “Ringrazio il presidente Sciotto, dopo la partita ‘Della Gentilezza’ di domenica scorsa, ha aderito alla sperimentazione di giocare alle 12. E’ un orario che salvaguarda i tifosi e le famiglie. La partita terminerà alle ore 13:45 e quindi il pranzo domenicale si potrà svolgere con tutta la famiglia”, le parole di Ghirelli.

Condividi