Tutto è finito con un abbraccio dopo il triplice fischio, ma durante Argentina e Polonia non è andato tutto liscio tra Messi e Lewandowski. La tensione, sicuramente, era alle stelle considerando l’importanza del match per il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar 2022 e i giocatori hanno lottato con tutte le loro forze.
La Polonia, sotto 2-0, ha difeso per impedire all’Argentina di segnare altri gol e, dunque, di essere eliminata dalla rassegna iridata a causa della differenza reti.
Lewandowski ha quindi difeso in maniera molto serrata su Leo Messi, che ad un certo punto non ha gradito l’atteggiamento del suo avversario. Il polacco, fermato dall’arbitro, ha chiesto scusa alla Pulce, porgendogli la mano, ma il calciatore argentino, visibilmente infastidito in volto, non ha ricambiato.
A fine partita, però, i due si sono abbracciati e chiariti.
“Oggi ho dovuto difendere molto, anche su Leo. È stato un duello divertente, ma va tutto bene. L’Argentina ha una grande squadra, è una delle favorite per il titolo”, ha dichiarato il polacco a Sport1. Nella gallery la sequenza dell’episodio.