Botti di calciomercato: Koulibaly e il Papu Gomez di nuovo in Serie A!

Le ultime trattative di calciomercato: la sessione invernale è pronta ad entrare nel vivo, i botti delle squadre di Serie A
CalcioWeb

Si avvicina Capodanno, ma i botti sono già iniziati e in questo caso sono di calciomercato. La sessione invernale non è ancora iniziata, ma le dirigenze di Serie A sono in contatto per chiudere le trattative per la seconda parte di stagione e per il futuro. Il Mondiale in Qatar è andato in archivio, si avvicina sempre di più il ritorno in campo del massimo torneo italiano.

La classifica è guidata dal Napoli, la squadra di Luciano Spalletti è stata protagonista di una prima parte sorprendente. Alle spalle il Milan di Stefano Pioli, i campioni d’Italia in carica sono in grado di rientrare in corsa per la prima posizione. In grande ripresa la Juventus, poi Lazio e Inter.

Le trattative di calciomercato, i botti

esultanza Koulibaly
Foto di Abir Sultan / Ansa

KOULIBALY – La notizia più importante riguarda il futuro di Koulibaly. L’ex Napoli non si è ambientato al Chelsea e la prima parte in Premier League non è stata all’altezza. I Blues sono delusi dalle prestazioni del difensore e la cessione già a gennaio è molto probabile. L’Inter ha avviato i contatti, Koulibaly potrebbe prendere il posto di Skriniar. Lo slovacco è il pezzo pregiato e l’Inter valuta la cessione. Ancora da definire la formula dell’eventuale trasferimento di Koulibaly all’Inter.

PAPU GOMEZ – Un altro calciatore pronto a tornare nel campionato di Serie A è il Papu Gomez. Il Monza è molto ambizioso e punta l’inserimento in squadra di campioni. L’argentino è destinato a lasciare il Siviglia già nel mercato di gennaio, Galliani dovrà superare la concorrenza di squadre di Mls. L’ex Atalanta potrebbe decidere di disputare un anno e mezzo in Serie A e poi trasferirsi in America.

BORINI – Anche Borini torna nel campionato italiano. E’ imminente l’addio al Fatih Karagümrük, l’attaccante è destinato al ritorno all’Hellas Verona. La squadra è in grossa difficoltà, la dirigenza è pronta a regalare calciatori di qualità. Il Verona potrebbe cedere Henry, l’ex Venezia è finito nel mirino di Spezia, Sampdoria e Cremonese.

Sempre Spezia e Sampdoria puntano Soulé, giovane calciatore della Jvuentus destinato a maturare esperienza in una squadra in lotta per la salvezza in Serie A.

BOGA – Un calciatore, invece, lascia l’Italia e la Serie A. Jérémie Boga è vicino al trasferimento al Marsiglia. Nelle casse dell’Atalanta circa 20 milioni di euro. L’ivoriano con cittadinanza francese non è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità.

SALERNITANA – La Salernitana è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato. In porta è arrivato il grande colpo Ochoa. Trattativa anche per l’arrivo di un centrocampista, si tratta di Zurkowski della Fiorentina.

TORINO – Il club granata punta l’arrivo di un attaccante. L’obiettivo è Walid Cheddira, calciatore del Bari protagonista anche al Mondiale in Qatar. La valutazione è di 7 milioni di euro, il calciatore dovrebbe comunque completare la stagione al Bari. La squadra è infatti in lotta per la promozione in Serie A.