Il Mondiale in Qatar è arrivato nella fase finale, è altissima l’attesa in vista dell’ultimo atto tra Francia e Argentina. I club del campionato di Serie A continuano la preparazione, si avvicina sempre di più il ritorno in campo. Le squadre sono decimate dagli impegni delle Nazionali, gli allenatori sono preoccupati e il rientro in campo si preannuncia difficile. I presidenti iniziano a muoversi sul calciomercato.
Il Napoli è la squadra da battere, la compagine di Luciano Spalletti è reduce da un rendimento entusiasmante ed è la favorita alla vittoria finale. La rivale numero uno è il Milan di Stefano Pioli, in grande ripresa anche la Juventus. Si preannuncia bellissima anche la corsa Champions League e salvezza. Le dirigenze iniziano a muoversi sul fronte calciomercato con l’intenzione di mettere a disposizione degli allenatori nuovi calciatori.
Calciomercato, tutte le trattative in Italia e all’estero

JUVENTUS – Una bomba rischia di condizionare il calciomercato della Juventus. La situazione in casa bianconera è ancora molto incerta dopo le dimissioni del Cda e del presidente Andrea Agnelli dopo 12 anni. Non è da escludere almeno una cessione eccellente. Il primo indiziato è Dusan Vlahovic, secondo voci dall’estero il futuro del serbo potrebbe essere in Premier League, in corsa Chelsea e Arsenal. I Blues avrebbero messo sul piatto il cartellino di Pulisic più conguaglio in denaro.
Calciomercato, il grande ritorno all'Inter e lo 'scippo' della Juve alla Roma
SCAMBIO NAPOLI-SAMPDORIA – Contatti avviati per definire uno scambio già nelle prossime ore, la fumata bianca è vicinissima. Il club del presidente De Laurentiis è pronto a chiudere l’arrivo di Bereszynski, ai blucerchiati il difensore Zanoli. Il Napoli si muove anche per Becao.
Calciomercato, Sirigu torna titolare in Serie A: la nuova squadra del portiere
BOUNOU – Il portiere del Marocco si è messo in mostra come un ottimo portiere. E’ finito nel mirino dei maggiori club in Europa e potrebbe lasciare il Siviglia. Secondo le ultime notizie il Bayern Monaco avrebbe chiesto informazioni per sostituire Neuer.
Calciomercato, Caputo lascia la Sampdoria e cambia maglia
NAINGGOLAN – Il futuro dell’ex Roma potrebbe essere ancora in Italia, alla Spal. Il belga è un obiettivo dell’allenatore Daniele De Rossi. “Mi ha chiesto di andare a dargli una mano alla Spal”, le confessioni del calciatore. Nainggolan è reduce dalla rescissione del contratto con l’Anversa. Nainggolan dovrebbe, però, ritrovarsi in Serie A: è in contatto con il Monza di Berlusconi e Galliani.
DEPAY – L’olandese, reduce dal Mondiale dai due volti, è in contatto con un club di Serie A per il trasferimento in Italia: la Roma. Il club giallorosso è alla ricerca di una prima punta, considerando i problemi in fase realizzativa. L’attaccante è in uscita dal Barcellona e la pista dei giallorossi è entrata nel vivo nelle ultime ore.