Inter, Acerbi torna a Reggio Calabria: “mi piacerebbe chiudere la carriera alla Reggina” | VIDEO

Acerbi è stato un protagonista dell'amichevole dell'Inter contro la Reggina: l'analisi del difensore nerazzurro

Intervista
CalcioWeb

L’Inter continua la preparazione in vista della ripresa del campionato di Serie A, la squadra di Simone Inzaghi è scesa in campo per l’amichevole contro la Reggina. Pubblico delle grandi occasioni al Granillo, presenti oltre 15mila spettatori. La gara ha fornito interessanti indicazioni.

La squadra è ancora lontana dalla migliore condizione fisica, dovrà migliorare molto in vista del big match del 4 gennaio contro il Napoli. La classifica dei nerazzurri non è positiva, il distacco dalla vetta occupata proprio dagli azzurri è di 11 punti.

La partita amichevole contro la Reggina si è conclusa sul risultato di 0-2. Nel primo tempo grande occasione per Lukaku, il colpo di testa del belga si stampa sul palo dopo la deviazione del portiere Ravaglia. Nella ripresa i nerazzurri aumentano il ritmo e trovano due gol nel finale con Dzeko e Lukaku.

gol Dzeko Reggina Inter
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb

Le dichiarazioni di Acerbi

Nel post partita si è presentato ai microfoni dei giornalisti il difensore Francesco Acerbi, presente anche la redazione di CalcioWeb. “Nel primo tempo non siamo stati brillantissimi, bene la Reggina ma noi dobbiamo fare qualcosa in più. Manca ancora un po’ alla ripresa del campionato, saremo pronti per la partita contro il Napoli”. 

Acerbi ha indossato la maglia della Reggina dal 2010 e si è dimostrato un difensore di altissimo livello: “la Reggina ha fatto bene, è una squadra in salute. Io la seguo da sempre. Sono contento, la città merita qualcosa di straordinario, io sono il primo tifoso. Speriamo di vederci l’anno prossimo. Mi piacerebbe tornare alla Reggina prima di chiudere la carriera”.

Video
Reggina-Inter, il pullman nerazzurro lascia lo stadio Granillo
Condividi