Luis Enrique verso le dimissioni? “Se fosse per me resterei a vita”

Luis Enrique potrebbe presto dimettersi dal ruolo di ct della Spagna? Le parole dell'allenatore dopo l'eliminazione degli iberici dal Mondiale del Qatar
CalcioWeb

La Spagna è stata clamorosamente eliminata ieri dai Mondiali del Qatar 2022. La squadra di Luis Enrique è stata sconfitta ai calci di rigore dal Marocco e adesso il ct spagnolo guarda già al futuro.

Enrique non si è sbilanciato, ma le dimissioni potrebbero arrivare già la prossima settimana: “non posso dire nulla per un motivo molto semplice: non so cosa farò. In ogni caso il mio futuro non è importante. Per la decisione ci sono varie cose da tenere in considerazione: da una parte il mio contratto scade, dall’altra io sono felicissimo in nazionale e con la federazione, il rapporto con Rubiales e Molina (il d.t., ndr) è eccezionale e se fosse per me resterei qui tutta la vita, ma non è il caso“, ha dichiarato dopo il ko spagnolo.

Ora devo riflettere con tranquillità per fare la cosa migliore non solo per me ma per la nazionale. Il risultato di oggi? Chiaro che influisce, tutto influisce. Devo tornare a casa”, ha aggiunto.

Sul ok ha poi commentato: “ai rigori sono stati più bravi, Bonou è stato bravissimo. Ma io mi complimento anche con i nostri giocatori, tutti abbiamo dato il massimo. Mi spiace per i tifosi. Bisogna attendere un’altra opportunità. Ho scelto i primi tre rigoristi. La partita? Abbiamo dominato. Il calcio è bello, ma puoi vincere anche senza attaccare”.