La Croazia ha staccato il pass per gli ottavi del Mondiale in Qatar, è stato decisivo il pareggio 0-0 contro il Belgio. Il rendimento di Perisic e compagni non è stato entusiasmante, in 3 giornate ha conquistato 5 punti frutto della vittoria contro il Canada e i pareggi contro Marocco e Belgio.
Proprio nella partita contro il Belgio, la Croazia ha giocato una buona partita in fase difensiva, la gara si è conclusa a reti inviolate. Modric e compagni hanno rischiato tantissimo, in particolar modo sono stati graziati dagli errori di Romelu Lukaku, l’attaccante dell’Inter ha sbagliato almeno tre occasioni clamorose.

Lukaku era reduce da un infortunio, la migliore forma fisica è sembrata lontanissima e anche sotto l’aspetto tecnico l’attaccante ha evidenziato lacune.
Ivan Rakitic, che ha detto addio alla nazionale già da tempo, non ha risparmiato uno sfottò nei confronti di BigRom. In una una storia su Instagram, poi cancellata, prende in giro l’attaccante. “Andiamo Lukaku! Lo onoreremo per un mese a Spalato! Andiamo!“, ha detto il centrocampista del Siviglia.