Juventus, maxi-operazione con l’Arsenal: la doppia cessione è inevitabile

E' in corso il contatto per un maxi-affare di calciomercato tra Juventus e Arsenal: due calciatori potrebbero lasciare l'Italia
CalcioWeb

Lo scandalo che ha travolto la Juventus rischia di condizionare inevitabilmente anche il calciomercato. Il club bianconero è stato punito con 15 punti di penalizzazione, la sentenza è stata addirittura più pesante della richiesta iniziale di 9 punti. E’ stato già annunciato il ricorso, il club bianconero spera di annullare la sanzione e tornare a respirare in stagione.

La situazione in casa Juventus rischia addirittura di peggiorare, il riferimento è al secondo filone dello scandalo delle plusvalenze e alla manovra degli stipendi. Secondo quanto riferito nelle ultime ore, la squadra di Allegri rischierebbe addirittura di trovarsi sotto quota zero dopo le prossime due sentenze con il serio rischio di complicare anche la permanenza in Serie A.

McKennie
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Juventus, contatti con l’Arsenal per una maxi operazione di calciomercato

La situazione fuori dal campo condiziona inevitabilmente anche il calciomercato, blocca le operazioni in entrata ed apre a cessioni eccellenti. E’ in corso una trattativa con l’Arsenal per una maxi-operazione, due calciatori potrebbero lasciare subito l’italia e raggiungere l’Inghilterra.

I Gunners sono stati protagonisti di un rendimento eccezionale in Premier League, guidano la classifica con ampio merito e sono disposti ad un sacrificio per regalare ad Arteta una squadra ancora più forte. Sono due i calciatori nel mirino dell’Arsenal: il centrocampista McKennie e l’attaccante Vlahovic.

Lo statunitense è in uscita dai bianconeri, il rendimento in stagione è stato deludente e il calciatore non rientra più nei piani. Discorso opposto per il serbo, ai box per un problema fisico. La Juventus potrebbe avere la necessità di incassare e in più circolano voci di una possibile rottura con Allegri.

L’Arsenal avrebbe messo sul piatto una cifra superiore ai 100 milioni di euro per il doppio colpo, la Juventus potrebbe anche accettare considerando la necessità economica dopo gli ultimi scandali, l’esplosione di Milik e la valida alternativa Kean nel ruolo di prima punta.