Ombre in Serie B, l’inchiesta della FIGC: scossoni in zona promozione

La Serie B rischia uno scossone in classifica nelle zone alte della classifica: il riferimento è all'indagine sul mancato pagamento delle ritenute Irpef
CalcioWeb

Il campionato di Serie B continua a regalare grande spettacolo, si avvicina l’inizio della nuova giornata. Il torneo cadetto rischia di essere travolto da una nuova situazione fuori dal campo e il pericolo concreto è quello di uno scossone in zona promozione. La classifica è guidata dal Frosinone, la squadra di Grosso si è confermata in grande forma ed è la principale candidata al primo posto.

In seconda posizione la Reggina di Pippo Inzaghi. Gli amaranto sono reduci dal ko casalingo contro la Spal, il passo falso è stato pesante ma la squadra è attrezzata per il salto di categoria. Poi è bagarre con tante squadre in grado di inserirsi. In grande forma il Genoa, l’arrivo in panchina di Gilardino ha garantito il cambio di passo, la rosa è forse la più attrezzata dell’intera categoria.

Il campionato del Bari è molto sorprendente, in grande ripresa anche il Pisa nonostante l’ultima sconfitta contro il Cittadella, un avversario sempre molto insidioso da affrontare. Poi Sudtirol e Ternana, ma soprattutto il Cagliari. L’arrivo in panchina di Claudio Ranieri rappresenta una garanzia e la squadra è in grado di rientrare in corsa.

L’inchiesta della FIGC sulla Serie B

Nuove ombre sulla Serie B, in giornata sono circolate notizie clamorose in grado di cambiare la classifica nelle zone alte. Secondo le ultime voci la procura FIGC avrebbe aperto un’inchiesta sul Genoa in merito al mancato pagamento da parte del club delle ritenute Irpef di settembre e ottobre 2022.

Sampdoria Genoa
Foto di Simone Arveda / Ansa

La scadenza era fissata il 16 dicembre dello scorso anno e l’infrazione potrebbe portare almeno due punti di penalizzazione. Il Genoa è pronto a difendersi, secondo il club i debiti fiscali erano ormai trasferiti fuori dalla società e sono oggetto di un’operazione dell’Agenzia delle Entrate. La Covisoc ha inviato tutti i documenti alla Procura Federale, chiamata ad indagare sulla questione. Sono giorni di preoccupazione in casa Genoa.

LA CLASSIFICA IN SERIE B

1- FROSINONE 42
2- REGGINA 36
3- GENOA 36
4- BARI 33
5- PISA 29
6- SUDTIROL 29
7- TERNANA 29
8- CAGLIARI 28
9- PARMA 27
10- ASCOLI 25
11- MODENA 25
12- PALERMO 25
13- BRESCIA 25
14- SPAL 23
15- BENEVENTO 23
16- COMO 22
17- CITTADELLA 22
18- VENEZIA 20
19- PERUGIA 20
20- COSENZA 18