La sessione invernale di calciomercato si è conclusa con una trattativa a sorpresa, il colpo è stato piazzato dal Cosenza. E’ stato raggiunto l’accordo per l’arrivo di Mauro Zarate, reduce dall’esperienza alla Platense. Il calciatore argentino si è svincolato ed è pronto a firmare il nuovo contratto.
Zarate torna in Italia, nel campionato di Serie B. Si tratta di un calciatore ancora in grado di fare la differenza. Il Cosenza è in lotta per raggiungere la salvezza nel torneo cadetto, occupa l’ultima posizione ma è tornato pienamente in corsa per l’obiettivo. Nell’ultima partita ha vinto contro il Parma. La distanza dalla zona playout è di due punti, quattro dalla salvezza diretta.
L’argentino non ha bisogno di presentazioni, si è sempre messo in mostra per le grandi qualità dal punto di vista tecnico. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Velez, Al-Sadd, Birmingham City, Lazio, Inter, West Ham, QPR, Fiorentina, Watford, Al-Nasr, Boca, América-MG, Juventude, Platense. Adesso l’accordo con il Cosenza.