La sessione di calciomercato si è conclusa ufficialmente il 31 gennaio, in Serie A non si sono registrate grandi trattative e i colpi più importanti si sono verificati all’estero. In particolar modo l’innesto da capogiro è stato piazzato dal Bayern Monaco, l’arrivo di Cancelo è diventato ufficiale.
Il club tedesco si è assicurato le prestazioni del portoghese in prestito con riscatto fissato a 70 milioni di euro, la cessione del Manchester City è diventata inevitabile dopo la rottura con l’allenatore Guardiola. Un altro innesto di altissimo livello è stato chiuso dall’Arsenal, la capolista della Premier League ha chiuso l’accordo con il centrocampista Jorginho.

Gli svincolati Vrsaljko e Dzyuba, trattative in Serie A
E’ ancora aperto il mercato degli svincolati, ovvero i calciatori senza contratto e alla ricerca di una nuova squadra. Si tratta di affari per i club in Italia e all’estero, chiamati solo a trattare con i calciatori per raggiungere gli accordi.
Il calciomercato non è chiuso: la lista svincolati, quanti affari in Serie A
Sono tanti i calciatori in grado di fare la differenza. Il nome più importante è sicuramente quello dell’ex Real Madrid Isco, la Salernitana ha tentato un nuovo assalto ma la trattativa si preannuncia in salita. Il calciatore non ha raggiunto l’accordo con l’Union Berlino e l’operazione è sfumata. Al momento non ha preso in considerazione l’offerta della Salernitana.
Proprio il club granata è scatenato sul calciomercato degli svincolati, sono in corso due trattative per regalare al tecnico Davide Nicola due calciatori di altisssimo livello. Il primo è una vecchia conoscenza del calcio italiano, si tratta dell’ex Inter Vrsaljko. E’ reduce dalla rescissione con l’Olympiacos e potrebbe rappresentare una valida alternativa sulla fascia.
La Salernitana è anche alla ricerca di un attaccante e la soluzione è affascinante. Occhi su Artem Sergeevich Dzyuba, ex Zenit reduce dall’avventura all’Adana. Si tratta di un attaccante forte fisicamente, considerato un clone dell’ex Djuric, attualmente all’Hellas Verona.