Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio: è morto Marcos Alonso, padre dell’ex calciatore della Fiorentina e attualmente al Barcellona. Aveva 63 anni e lottava contro il cancro. Era figlio di un altro Marcos Alonso, conosciuto come Marquitos e grande calciatore del Real Madrid.
Negli ultimi anni si era dedicato al figlio. L’ex Fiorentina aveva chiesto la cessione al Chelsea, proprio per avvicinarsi alla famiglia e rimanere al fianco del padre malato. Il trasferimento al Barcellona è stato, dunque, per motivi personali.
La storia di Marcos Alonso Sr.
Marcos Alonso Peña è stato un ex calciatore e allenatore. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, la prima vera esperienza da calciatore è stata con la maglia del Racing Santander. Poi il salto di qualità all’Atletico Madrid. Si conferma un calciatore molto affidabile e passa al Barcellona, in totale colleziona 124 presenze e sigla 28 gol.
Nel 1987 torna all’Atletico Madrid. Le ultime esperienze della carriera sono state al Logroñés e ancora al Racing Santander. E’ stato un protagonista anche della nazionale spagnola, dall’Under 19 alla prima squadra. Poi la carriera da allenatore, inizia proprio da Atletico Madrid e Rayo Vallecano. Poi Racing Santander, Siviglia, Real Saragozza, Valladolid, Malaga e Granada. Gli ultimi anni sono stati condizionati da una brutta malattia.