Zeman torna in panchina: inizia un’altra missione del boemo

Zdenek Zeman è pronto ad iniziare una nuova avventura: obiettivo promozione per l'allenatore boemo

CalcioWeb

Zdenek Zeman si prepara a tornare in panchina, nel campionato di Serie C. Si tratta di un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, è un tecnico molto offensivo con il chiaro obiettivo di regalare spettacolo durante le partite. L’azione offensiva è il suo cavallo di battaglia, al contrario le sue squadre rischiano tantissimo in fase difensiva.

Nel corso della sua carriera ha guidato tantissime squadre. Le prime esperienze in panchina sono state con Licata, Foggia, Parma e Messina. Il vero salto di qualità si è registrato alla guida della Lazio. Poi un’altra avventura romana, sponda giallorossa. L’esperienza al Fenerbahce, poi Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia, Stella Rossa, Pescara, Cagliari e Lugano.

Zdenek Zeman
Foto di Claudio Peri / Ansa

Zeman torna in panchina

Zeman torna in panchina per iniziare una nuova missione. Il boemo è pronto a tornare ad allenare il Pescara, per la terza volta dopo le esperienze 2011/12 e 2017/18.

La squadra è reduce dalla brutta sconfitta contro l’Audace Cerignola, 1-0 il risultato finale. Il Pescara è al terzo posto del girone C di Serie C, la vetta occupata dal Catanzaro è distante addirittura 28 punti. In 29 partite ha conquistato 48 punti. Zeman dovrà lottare per portare la squadra in Serie B attraverso i playoff.

Condividi