Catanzaro e Catania, è delirio: giornata storica di promozioni | FOTO e VIDEO

E' iniziato il delirio di Catanzaro e Catania: le due squadre sono state in grado di festeggiare le promozioni

VIDEO
Catanzaro in Serie B: la festa all'Arechi di Salerno tra squadra e tifosi al termine della gara
CalcioWeb

Giornata di promozioni in Serie B e Serie C, due città sono in festa. L’impresa più importante è stata realizzata dal Catanzaro, di nuovo in Serie B dopo 17 anni. Esultano gli oltre 7 mila dell’Arechi di Salerno, stadio scelto per il match giocato in casa della Gelbison. La partita si è conclusa sul risultato di 0-2 con i gol di Iemmello e Brignola. Sono 86 i punti a cinque giornate dal termine, la squadra è in grado di sfondare il muro dei 100.

“Incomincia la samBa!”. E’ il coro di squadra e tifosi del Catanzaro. “IncuBo finito”, si legge nelle maglie celebrative dei calciatori, guidate dal capitano Pietro Iemmello. “Noi siamo il Catanzaro”, cantano i supporters giallorossi. La festa è appena iniziata.

E’ scoppiata la festa anche per il Catania. Solo un anno di inferno in D, la netta vittoria del campionato con largo anticipo e con oltre 20 punti di distacco dalla seconda, il Locri. Dominio anche sul campo del Canicattì (anche se si è giocato a Caltanissetta, davanti a migliaia di tifosi etnei): 1-4 senza storia. In città è delirio dei tifosi, pronti a tornare nel calcio che conta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catania SSD (@cataniassd)

Foto
  • festa Catanzaro
    Foto di Ezio De Domenico / Ansa
  • festa Catanzaro
    Foto di Ezio De Domenico / Ansa
  • festa Catania
  • festa Catania
/
Condividi