Italia-Ucraina U21: Fabbian esalta Fagioli e Colombo parla del Milan | VIDEO

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo Italia-Ucraina U21, gli azzurrini si preparano per l'Europeo

VIDEO
Italia-Ucraina U21, Nicolato soddisfatto: "oltre ogni aspettativa"
CalcioWeb

Interessanti indicazioni dall’Italia Under 21, la squadra di Nicolato si candida ad un ruolo da grande protagonista in vista dei prossimi Europei. Gli Azzurrini sono scesi in campo nella partita amichevole al Granillo di Reggio Calabria, la sfida si è conclusa sul risultato di 3-1. I grandi protagonisti sono stati il centrocampista Fagioli e l’attaccante Colombo. 

In conferenza stampa sono arrivate interessanti indicazioni, il primo a parlare è stato l’allenatore Nicolato. “E’ stata giocata bene con qualche piccolo errore tecnico. Abbiamo dimostrato qualità e personalità, oltre le mie aspettative. L’obiettivo è valorizzare al massimo i calciatori, tanti giovani hanno fatto l’esordio in Nazionale maggiore. 

Oggi siamo stati anche equilibrati nelle fasi del gioco, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione, ho avuto risposte importanti nelle ultime amichevoli. L’atteggiamento dei ragazzi è stato di livello. Tanti calciatori hanno fatto bene, non solo Fagioli e Colombo”.

Fabbian Italia Ucraina u21
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb

Poi il centrocampista della Reggina Fabbian: “è stata una grande vittoria, spero di continuare così ed avere altre occasioni. Il 3-1 dà certezze e ulteriori stimoli. Non sono stato al 100%, sono reduce da una botta rimediata in campionato. E’ sempre bello giocare con la maglia azzurra e nel proprio stadio. Fagioli? I giocatori come lui sono un punto di riferimento, è un grande calciatore”.

Infine l’attaccante Lorenzo Colombo: “spero di essere un grande protagonista, lavoro per questo. Abbiamo affrontato un avversario valido, sono arrivati anche tre gol. E’ importante il lavoro per la squadra”. Sul ritorno al Milan: “l’obiettivo è arrivare il più in alto possibile, al momento non ci penso. Devo migliorare ancora tanto”.

Video
Italia U21, Fabbian: "è sempre bello indossare la maglia azzurra"
Italia-Ucraina U21, Colombo: "lavoro per diventare protagonista"
Condividi