E’ ormai ai titoli di coda l’esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. Il tecnico italiano paga lo sfogo durissimo contro società e calciatori, dopo il pareggio nella sfida di Premier League contro il Southampton. La stagione degli Spurs è stata comunque positiva, in Premier League è ancora in lotta per la qualificazione in Champions League.
In Europa il rendimento è stato altalenante, in particolar modo la doppia partita contro il Milan non è stata entusiasmante. La squadra ha fatto una fatica enorme in attacco e non è riuscita a trovare il gol dei supplementari e della possibile qualificazione ai quarti.
Il futuro di Conte
Il campionato inglese si ferma per lasciare spazio agli incontri della Nazionale, l’ex Ct della Nazionale è tornato in Italia probabilmente per un viaggio di sola andata. Il Tottenham è pronto ad esonerare il tecnico, la dirigenza non ha gradito la sfuriata di Conte in conferenza stampa contro dirigenza e calciatori.
Le parti sono in contatto per la buonuscita. La panchina del Tottenham, nelle ultime partite, dovrebbe essere affidata a Ryan Mason, poi dalla prossima stagione tutto su Pochettino.