Solo un pareggio per il Milan 2.0 nel terzo match della 30ª giornata del campionato di Serie A. La testa di Stefano Pioli è, inevitabilemente, al ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli con l’intenzione dei rossoneri di difendere l’1-0 dell’andata di San Siro. L’avversario di turno è stato il Bologna e la sfida si è conclusa 1-1.
Come pronostico della vigilia Pioli conferma solo Maignan tra i titolari, poi 10 cambi. In difesa Florenzi e Ballo-Toure, a centrocampo Vranckx e Pobega, in attacco Origi. Il Bologna risponde con Barrow, Ferguson e Sansone.
Pronti via e il Bologna passa subito in vantaggio, dopo 33 secondi è proprio Sansone a siglare il vantaggio. La prima occasione per il Milan è di Florenzi, poi i rossoneri trovano il pareggio: bordata di sinistro di Pobega da fuori e 1-1. Nella ripresa non si registrano grosse occasioni da gol (la più importante per Diaz nel finale), entrano Messias e Leao ma il risultato non cambia. Il Milan sale a 53 punti con il rischio sorpasso da parte dell’Inter, il Bologna a 44.