Coppa Italia, la finale Fiorentina-Inter potrebbe slittare: la Roma ago della bilancia

Inter-Fiorentina di Coppa Italia rischia di slittare: le ipotesi sul finale di stagione per le squadre italiane

CalcioWeb

La Coppa Italia è arrivata all’ultimo atto, Fiorentina e Inter sono pronte ad affrontarsi in una partita che preannuncia grande spettacolo. La vera sorpresa è rappresentata dalla squadra di Vincenzo Italiano, in grado di raggiungere la finale dopo 9 anni. La semifinale contro la Cremonese non ha regalato sorprese e la partita di ritorno si è conclusa sul risultato di 0-0.

Più equilibrata la sfida tra Inter e Juventus. Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra di Simone Inzaghi si è imposta a San Siro con il risultato di 1-0 grazie ad un gol realizzato da Dimarco. Tutti i pronostici sono a favore dell’Inter, ma la Fiorentina si è sempre dimostrata una squadra insidiosa.

Inter Juventus
Foto di Roberto Bregani / Ansa

Coppa Italia, la finale Fiorentina-Inter potrebbe slittare

In Italia sono tanti gli impegni tra campionato, Coppa Italia e competizioni europee e proprio il match Fiorentina-Inter rischia di slittare. La condizione fondamentale è la conquista della finale di Europa League da parte della Roma, contro Juventus o Siviglia. 

Il calendario per i giallorossi sarebbe strettissimo. Il 24 maggio la finale di Coppa Italia, il 28 maggio la partita di campionato contro la Fiorentina e il 31 maggio l’eventuale finale di Europa League. I giallorossi, per regolamento, potrebbero chiedere l’anticipo a venerdì 26 della partita di campionato contro la Fiorentina che però non può giocare a distanza di 48 ore dalla precedente partita (proprio la finale di Coppa Italia contro l’Inter). Non è da escludere, dunque, un rinvio a giugno dell’ultimo atto della Coppa Italia.

Condividi