Il calciomercato in Serie A continua a regalare grandi sorprese, si avvicina la sessione estiva e tante squadre sono pronte a muoversi per non farsi trovare impreparate ai nastri di partenza della prossima stagione. In particolar modo si preannuncia un vero e proprio valzer di attaccanti in grado di infiammare il mercato. Due calciatori destinati a cambiare maglia a giugno sono Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko.
Lo svedese è reduce da un altro infortunio e il divorzio dal Milan è sempre più inevitabile. I rossoneri hanno già definito il rinnovo con Giroud e per Zlatan non dovrebbe esserci più spazio. Il contratto è in scadenza e il calciatore è già in contatto per iniziare una nuova avventura. Sono circolate voci anche sul possibile ritiro, ipotesi al momento da escludere. La carriera di Ibra è stata di altissimo livello ed è uno dei calciatori più vincenti. E’ stato un grande protagonista in tante squadre: Malmo, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg, Manchester United e Los Angeles Galaxy.
Edin Dzeko è concentrato sulla stagione in corso con la maglia dell’Inter e la squadra è in corsa per obiettivi importantissimi tra campionato e Champions League. La stagione dei nerazzurri è stata dai due volti e la dirigenza avrebbe deciso di attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto avanzato. L’unico sicuro di rimanere è Lautaro Martinez, con la valigia in mano Lukaku e Correa. Probabile anche l’addio con Dzeko, in scadenza di contratto. Il bosniaco è sempre stato un punto di riferimento ma il nuovo progetto dell’Inter prevede l’arrivo di calciatori giovani.
Dzeko e Ibrahimovic nella stessa squadra
Dzeko e Ibrahimovic potrebbero ritrovarsi nella stessa squadra a formare una coppia d’attacco di grande esperienza o in ogni caso alternarsi nel ruolo di prima punta e soprattutto guidare uno spogliatoio di calciatori giovani. Come già anticipato Ibra è un grande obiettivo del Monza e la trattativa potrebbe essere favorita dal rapporto con Adriano Galliani. Lo svedese valuta l’offerta e una decisione è attesa a breve.
Il Monza ha messo gli occhi anche su Edin Dzeko, secondo le ultime notizie avrebbe messo sul piatto una cifra importantissima per il contratto. Il bosniaco è un vecchio obiettivo di Galliani, come confermato direttamente dal dirigente. Il Monza è sempre più ambizioso e il rendimento con Palladino in panchina è stato da zona Europa. Il futuro del tecnico è ancora incerto, tentato dalle offerte di grandi squadre. Alla fine potrebbe rimanere al Monza e ritrovarsi ad allenare due campioni come Ibrahimovic e Dzeko.