Juventus e Napoli si sono affrontate nel big match della 31ª giornata del campionato di Serie A. E’ andata in scena la partita valida per le posizioni altissime del massimo torneo italiano, la gara si è aperta nel secondo tempo e gli ospiti hanno trovato il gol del successo nel finale. Un motivo di discussione riguarda il colpo rifilato da Gatti a Kvara nel primo tempo, il difensore bianconero è stato graziato.
Nel finale la partita si è aperta e si sono registrate occasioni da una parte e dall’altra. In particolar modo Osimhen non è stato così concreto e ha fallito occasioni potenzialmente pericolose, poi il gol di Raspadori. Il Napoli sale a 78 punti, la Juventus ferma a 60.
La cronaca
Sorprese nella formazione della Juventus, il tecnico Allegri si schiera con Soule alle spalle di Milik. Il Napoli risponde con Lozano, Osimhen e Kvrara. Nel primo tempo non si verificano grosse occasioni da gol, i motivi di discussioni riguardano il colpo di Gatti a Kvara. Il Napoli ha protestato per la mancata espulsione del difensore.
Nel secondo tempo il tema dell’incontro non cambia. Il Napoli continua a tenere il pallino del gioco, Allegri si gioca le carte Di Maria e Chiesa. Il Napoli sfiora il vantaggio ma Osimhen non è lucido come al solito. All’83’ la Juventus passa con un contropiede di Di Maria, l’arbitro annulla per un fallo di Milik su Lobotka. Nel finale il gol del definitivo 0-1 di Raspadori.