E’ un momento nerissimo in casa Juventus. La squadra è reduce da prestazioni da dimenticare tra campionato e Coppa Italia, la stagione non può essere considerata all’altezza e sono in corso valutazioni sul futuro. Il progetto con Massimiliano Allegri è fallito, ieri contro l’Inter è stato raggiunto uno dei punti più bassi. La squadra non ha creato niente in una partita importantissima per la stagione e in 95 minuti ha tirato una sola volta, nel primo tempo con Kostic.
In Serie A la squadra occupa la terza posizione (senza penalizzazione), il distacco dal Napoli è di 19 punti, anche la Lazio ha fatto meglio e il vantaggio sul quinto posto è di appena 3 punti. Nelle ultime partite in campionato sono arrivate tre sconfitte consecutive. Un disastro. Solo la semifinale di Europa League tiene ancora a galla Allegri ma le prospettive non sono sicuramente delle migliori.

L’annuncio di Paolo Ziliani
A tenere banco sono ovviamente le questioni fuori dal campo. Il rinvio del Collegio di Garanzia del Coni alla Corte Federale non è una buona notizia per i bianconeri, la decisione è stata quella di riformulare la penalizzazione. E’ in arrivo anche il macigno della manovra stipendi, la situazione considerata alla vigilia più delicata. La Juventus rischia un’altra stangata, in grado di mettere a rischio la Serie A.
I dettagli, svelati da Paolo Ziliani, sono preoccupanti: “la Serie B è dietro l’angolo e come successe nel 2006 per Calciopoli, la Serie B sarebbe una manna dal cielo per la Juventus. Che oggi consegna alla Procura Federale la sua memoria difensiva in vista dell’imminente deferimento per il filone “manovre stipendi”, una memoria destinata fin da ora a finire nel cestino della carta straccia essendo chiaro a tutti che solo il patteggiamento potrebbe permettere a Madama, condotta sul baratro da Andrea Agnelli, di salvare il salvabile: il che vuol dire ripartire dalla Serie B evitando, in accordo con la Figc, di ruzzolare ancora più in basso, ossia in Serie C dove illeciti alla mano il club meriterebbe di finire.
Juventus, Boniek svela i prossimi punti di penalizzazione
Elkann andrà al patteggiamento e sarà addio Serie A”, è lo scenario drammatico del giornalista.