La Juventus è stata protagonista nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, la gara si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol realizzato dal difensore Gatti. La squadra di Allegri dovrà mantenere il vantaggio anche nella partita di ritorno, prima la sfida di campionato contro il Sassuolo.
E’ andato in scena anche un botta e risposta con Paulo Sousa, attuale allenatore della Salernitana. “Lo Sporting ha eliminato l’Arsenal e non può temere la Juventus, una tipica squadra di Allegri, allenatore profondo conoscitore del calcio e focalizzato al massimo sul risultato. La Juve si difende con i denti e riparte in contropiede per sfruttare le qualità dei suoi giocatori più forti. Sono contrattacchi rapidi. Lo Sporting però è una squadra strutturata e organizzata, sa sempre che cosa fare con e senza palla. La Juve è una formazione infida, ma credo che passerà lo Sporting, grazie al suo calcio associativo e all’abilità nel creare spazi”.
Oggi è arrivata la risposta di Massimiliano Allegri, in conferenza stampa: “le parole di Sousa? Faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci dare consigli ad altri, la trovo anche una cosa poco carina. Poi ci sono allenatori bravi a vedere la loro squadra e anche le altre”.