Alto tradimento in Serie A: Lukaku via dall’Inter ma rimane in Italia

Romelu Lukaku è destinato a lasciare l'Inter al termine della stagione: il belga in contatto per rimanere nel campionato di Serie A

CalcioWeb

La stagione di Romelu Lukaku non è stata sicuramente all’altezza e il futuro inizia a delinearsi. Arrivato tra mille aspettative, l’attaccante belga non si è ambientato all’Inter con gli schemi dell’allenatore Simone Inzaghi e non è riuscito a fare la differenza. Il club nerazzurro non può permettersi di confermare in squadra un calciatore così importante e con un rendimento così basso.

L’Inter è in semifinale di Champions League, ma in campionato rischia di fallire anche la qualificazione nei primi quattro posti della classifica. La dirigenza continua a studiare il futuro e avrebbe già deciso di rinunciare all’attaccante belga. Lukaku non ha bisogno di presentazioni, è un ottimo attaccante, forte fisicamente e in grado di fare ancora la differenza. L’ultima stagione non è stata all’altezza ma le qualità non sono in discussione.

Lukaku
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Nel corso della carriera ha indossato le maglie Anderlecht, Chelsea, West Bromwich, Everton, United e Inter. Il belga è ancora di proprietà del Chelsea, è legato da un contratto fino al 2026 e da giugno è praticamente certo il ritorno in Inghilterra.

La nuova squadra di Lukaku

E’ destinato a materializzarsi l’alto tradimento nel campionato di Serie A, il futuro di Romelu Lukaku dovrebbe essere ancora in massima categoria italiana. E’ infatti in ballo uno scambio a sorpresa per la prossima stagione: il Chelsea è interessato al ritorno di Abraham e avrebbe proposto nella trattativa proprio Lukaku.

La Roma è letteralmente scatenata per la prossima stagione, forte anche dei risultati in stagione tra campionato di Serie A ed Europa League. L’allenatore Mourinho è molto ambizioso e avrebbe chiesto una squadra ancora più forte. Per il centrocampo è fatta per Aouar, in difesa vicinissimo l’arrivo di Obite Evan N’Dicka del Francoforte. In attacco il colpo potrebbe essere Lukaku, a formare una coppia di altissimo livello con Paulo Dybala, sempre più deciso a rimanere in giallorosso.

Condividi