La Juventus è reduce dalla bella vittoria contro l’Atalanta, la sfida della 34ª giornata del campionato di Serie A si è conclusa sul risultato di 0-2 con i gol di Iling e Vlahovic. La squadra di Massimiliano Allegri è tornata al secondo posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League è sempre più vicina.
Si avvicina un doppio incontro fondamentale per programmare il futuro, la semifinale di Europa League contro il Siviglia. Le vicende fuori dal campo rischiano di condizionare anche le scelte per il futuro e la dirigenza è pronta ad iniziare un nuovo progetto con una squadra formata dal giusto mix tra calciatori giovani ed esperti.
Giuntoli vicinissimo alla Juventus, in arrivo anche un calciatore dal Napoli
La Juventus ha deciso di puntare tutto su Cristiano Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo. Sono già andati in scena contatti molto positivi tra le parti, il club bianconero ha messo sul piatto un contratto molto interessante per costruire un progetto su base triennale. L’attuale dirigente azzurro è sempre più tentato dalla nuova esperienza e avrebbe deciso di rinunciare anche alla buonuscita dal Napoli per favorire il passaggio in bianconero. Giuntoli si è dimostrato uno dei migliori nei suo ruolo ed è stato in grado di scoprire tanti calciatori in grado di fare la differenza nel campionato di Serie A.
Un altro calciatore, di proprietà del Napoli, potrebbe seguire Giuntoli alla Juventus. Stiamo parlando di Alessandro Zanoli, calciatore attualmente alla Sampdoria. E’ un terzino destro in grado di disimpegnarsi in zona difensiva e a centrocampo e all’occorrenza anche da centrale di difesa. Si è dimostrato un calciatore completo, sia in fase difensiva che di spinta. E’ ancora giovanissimo, classe 2000 e con ampi margini di miglioramento.
La prima vera esperienza della carriera è stata al Legnago in prestito, poi il ritorno al Napoli. La definitiva consacrazione si è registrata alla Sampdoria, adesso potrebbe diventare un punto di riferimento per il presente e il futuro della Juventus.