Juventus-Giuntoli, le indicazioni di John Elkann e l’erede al Napoli

Valzer di direttori sportivi nel campionato di Serie A: la conferma su Giuntoli alla Juventus e l'erede al Napoli

CalcioWeb

La Juventus ha deciso di puntare tutto su Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club bianconero. La squadra di Massimiliano Allegri è concentrata per il finale di stagione tra campionato ed Europa League con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati.

La dirigenza continua a programmare il futuro ed i bianconeri hanno deciso di affidare tutto a Giuntoli, reduce dalla stagione entusiasmante al Napoli. Il ds ha accettato la proposta della Juventus e si attende il via libera del presidente De Laurentiis per definire l’accordo.

“Giuntoli ha tante possibilità, sceglierà lui”, sono state le parole di John Elkann CEO Exor e presidente della Fondazione Agnelli, a margine della presentazione del progetto Matabì promosso dalla Fondazione. Le dichiarazioni confermano la trattativa in corso.

Cristiano Giuntoli
Foto di Mario Taddeo / Ansa

Il sostituto al Napoli

Il Napoli ha già scelto il sostituto di Giuntoli, si tratta di Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli. Una prima conferma è arrivata anche da Fabrizio Corsi, a Kiss Kiss Napoli: “Accardi? Proverò a trattenerlo, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società”.

Accardi è sempre più indirizzato ad accettare il corteggiamento del Napoli.

Condividi